COME MODIFICARE LA TUA ROUTINE POST-ESTATE

COME MODIFICARE LA TUA ROUTINE POST-ESTATE

Come cambia la nostra pelle dopo l'estate? ☀️ 

Il clima caldo ha delle conseguenze sulla nostra pelle, per cui a settembre potresti vederne i risultati quando ti guardi allo specchio: la tua pelle è più spenta, più disidratata, l’incarnato diventa pallido e i tuoi pori sono più ostruiti di quanto ricordi.

 

Ti identifichi in una di queste caratteristiche? Niente panico!
Ti spieghiamo come modificare la tua beauty routine all'inizio dell'autunno per ridurre i segni dell'estate il più possibile!

 

Cominciamo!

1. PELLE OPACA O CON UNA TEXTURE NON UNIFORME

Non sai bene come spiegarlo, ma senti che la tua pelle è meno luminosa e meno liscia: non è la tua  immaginazione ! Lo strato più esterno della pelle è costituito da cellule morte che vengono gradualmente eliminate.  Questo strato soffre le conseguenze dell'aumento delle radiazioni UV in estate ed aumenta di spessore. Le cellule morte si accumulano e, di conseguenza, vedremo una pelle più spenta e ruvida.

In questo caso la soluzione è ESFOLIARE!

Come? Ti consigliamo Frudia greengrape pore peeling pad, contiene alte percentuali di estratto d’uva bianca ricca di tannino, principio attivo che regola il sebo con funzione purificante, lasciando la pelle morbida e idratata. 


2.  PELLE DISIDRATATA

Noti che la pelle è secca e disidratata? È normale! Le alte temperature fanno sì che la pelle perda più acqua e purtroppo non basta bere 2 litri d'acqua al giorno. Da koriba abbiamo alcuni prodotti in crema idratante per il viso che vi aiuteranno a recuperare l’idratazione persa grazie a ingredienti riparatori come pantenolo, ceramidi, acido ialuronico o centella asiatica.

Se avete la pelle mista o grassa, avete bisogno di idratazione, ma non di un'idratazione qualsiasi: cercate texture leggere che non siano pesanti o scomode per la vostra pelle. Abbiamo due opzioni perfette per voi, Hidehere hyaluronic cream e Hidehere vita elixir cream.

 

Tuttavia, se avete la pelle secca o sensibile, apprezzerete le texture più dense. Non potremmo essere più innamorati delle mini cream frudia disponibili in diversi gusti 🫐🥑🥥🍇🍊

 

3.  PROTEGGERSI, SEMPRE

Sembra logico, no? Se il sole è in gran parte responsabile di questi segni che vediamo alla fine dell'estate, la protezione solare sarà il passo più importante. Infatti, non potrete vedere il 100% del potenziale di questi trattamenti se non vi proteggete dal sole in modo rigoroso, non solo d'estate ma anche d'inverno, poiché le radiazioni UV non cessano in inverno, nemmeno con le nuvole o la pioggia. Inoltre è il primo responsabile dell'invecchiamento precoce della pelle, che causa macchie, rughe e perdita di elasticità. Quindi proteggersi, sempre!

Abbiamo la soluzione per voi, in quanto i coreani sono leader mondiali nello sviluppo di prodotti per la protezione solare a struttura leggera.
Hai già provato Hidehere cica care sun protector 50+ , se ancora non l’hai provata è arrivato il momento!

Ora che sapete come agire sulla vostra routine post - estate preparatevi a una pelle più radiosa che mai quest'autunno.

 

 



Torna al blog

Lascia un commento