Bruciano, si screpolano e si spellano. Parliamo delle labbra secche e screpolate che, soprattutto in inverno, tormentano ognuno di noi!
Ma quali sono le cause delle labbra secche? Scopriamole insieme!
- Idratazione insufficiente La mancanza di idratazione provoca la secchezza delle labbra dall’interno.
- Freddo Le labbra secche in inverno sono il risultato di una protezione insufficiente della pelle sensibile agli agenti esterni.
- Ambiente secco L’aria secca dell’ambiente emessa dai termosifoni e dall’aria condizionata fa evaporare l’idratazione dalla pelle.
- Carenza di vitamine e minerali Vitamina B, zinco e ferro sono importanti per il nutrimento della pelle e la loro carenza può provocare la secchezza delle labbra o addirittura la loro screpolatura fino al sanguinamento.
- Carenza di collagene La riduzione del collagene nel corpo, di regola dovuto all’età, può alterare l’idratazione delle labbra.
- Cura impropria delle labbra I cosmetici classici e decorativi a lunga tenuta possono seccare le labbra in caso di una cura impropria delle labbra prima dell’applicazione e di uno strucco successivo insufficiente.
- Raggi solari Le labbra non contengono quantità di melanina simili a quelle della pelle, per questo possono scottarsi velocemente.
Come prevenire le labbra screpolate?
Il segreto delle labbra morbide semplicemente consiste nell’idratazione dall’esterno e dall’interno. Prendersi cura delle labbra e del suo contorno aiuta a ridurre l’inaridimento sgradevole delle labbra e, addirittura, allontanare la formazione delle prime rughe del contorno labbra.
Sai che da Koriba puoi trovare i migliori lip balm coreani per nutrire a fondo le tue labbra?
Hai già scelto il tuo prodotto preferito per delle labbra sempre morbide e nutrite?
Scrivetecelo nei commenti 👇💓
💋💋