I SUPERFOOD PER LA PELLE

I SUPERFOOD PER LA PELLE

Sarà uno degli skin trend piú chiacchierati del 2024! 


Cosa sono i superfood?

Letterlamente “superfood” si traduce come “super cibi” e descrive la categoria di alimenti che hanno piú benefici per il nostro organismo, sia per il loro alto valore nutritivo, che per il loro impatto positivo sulla nostra salute generale.

 

I 7 superfood piú efficaci per la pelle:

AVOCADO

È senza dubbio uno dei superfood piú IN del momento: delizioso su un toast e magico sulla pelle, l’avocado è sul podio dei cibi piú efficaci. É un’ottima fonte di vitamine (C ed E) e minerali e nel mondo della cosmetica é stato utilizzato moltissimo, sfruttando la sua versatilità!

 

MELOGRANO

Il potere di questo superfood é quello di rallentare gli effetti dell’invecchiamento della pelle ed evitare lo sviluppo di processi infiammatori.

Il suo effetto emolliente, lenitivo e disinfiammante, é miracoloso per la pelle, senza dimenticare anche l’alta percentuale di anti-ossidanti e vitamine (C, E e K). 

 

BROCCOLI

Infatti il broccolo entra nella categoria dei superfood grazie al suo alto valore vitaminico (contiene il doppio di vitamina C rispetto all’arancia) ed è abbondante di sali minerali come potassio, ferro, fosforo, calcio e zolfo.

Questo cocktail di elementi é  indispensabilie per la costituzione di cellule e tessuti e per l’idratazione cutanea.

 

PAPAYA

Tra i tanti benefici del frutto, anzi del superfrutto, della papaya ci sono i suoi effetti detergenti, purificanti, antiage e decongestionanti. L’elemento differenziante di questo frutto é, come immaginerete, la papaina che illumina e calma le irritazioni cutanee.

Grazie alla ricca concentrazione di vitamine A, C, E e K e a elementi come il magnesio, lo zinco, il ferro é uno degli elementi piú idratanti e purificanti.

 

CAVOLO 

Anche questo é un superfood inaspettato. In realtá le proprietà benefiche dei cavoli sono sorprendenti: sono ricchi di vitamina C, indispensabile per il rallentamento del processo di invecchiamento della pelle e per la protezione dall’azione dei radicali liberi.

 

AVENA

I prodotti a base di avena vengono consigliati per tutte le pelli, anche quello più sensibili, come quelle dei bambini!

Oltre a proteggere la pelle, l’avena presenta importanti proprietà detergenti ed è perfetta per chi desidera una pelle liscia, morbida e setosa.

 

 


ACQUA DI COCCO

Il cocco é uno degli ingredienti piú amati di tutti, sia da mangiare, che da bere, che da applicare sul viso, non ci sorprende che sia nella lista dei migliori superfood per la pelle. Piú concretamente, l’acqua di cocco sul viso ha un’azione spettacolare se si hanno problemi di macchie o di imperfezioni.

Questo ingrediente naturale è un ottimo tonificante e rassodante, perfetto anche per la cura delle pelli mature.

 

 

Scopri tutti gli ingredienti dei prodotti della famiglia Koriba, che tu abbia la pelle sensibile, secca, danneggiata , matura o grassa, troverai sicuramente la linea che fa per te e ovviamente tutti i super food sopracitati inclusi nei nostri prodotti 🥑🥦🥥🍎🌾

Back to blog

Leave a comment