LABBRA SECCHE E SCREPOLATE

LABBRA SECCHE E SCREPOLATE


Bruciano, si screpolano e si spellano. Parliamo delle labbra secche e screpolate che, soprattutto in inverno, tormentano ognuno di noi!

Ma quali sono le cause delle labbra secche?       Scopriamole insieme!

  • Idratazione insufficiente  La mancanza di idratazione provoca la secchezza delle labbra dall’interno.
  • Freddo  Le labbra secche in inverno sono il risultato di una protezione insufficiente della pelle sensibile agli agenti esterni.
  • Ambiente secco  L’aria secca dell’ambiente emessa dai termosifoni e dall’aria condizionata fa evaporare l’idratazione dalla pelle.
  • Carenza di vitamine e minerali  Vitamina B, zinco e ferro sono importanti per il nutrimento della pelle e la loro carenza può provocare la secchezza delle labbra o addirittura la loro screpolatura fino al sanguinamento.
  • Carenza di collagene  La riduzione del collagene nel corpo, di regola dovuto all’età, può alterare l’idratazione delle labbra.
  • Cura impropria delle labbra  I cosmetici classici e decorativi a lunga tenuta possono seccare le labbra in caso di una cura impropria delle labbra prima dell’applicazione e di uno strucco successivo insufficiente.
  • Raggi solari  Le labbra non contengono quantità di melanina simili a quelle della pelle, per questo possono scottarsi velocemente.

Come prevenire le labbra screpolate?

Il segreto delle labbra morbide semplicemente consiste nell’idratazione dall’esterno e dall’interno. Prendersi cura delle labbra e del suo contorno aiuta a ridurre l’inaridimento sgradevole delle labbra e, addirittura, allontanare la formazione delle prime rughe del contorno labbra.

Sai che da Koriba puoi trovare i migliori lip balm coreani per nutrire a fondo le tue labbra?

 

 



Hai già scelto il tuo prodotto preferito per delle labbra sempre morbide e nutrite?

Scrivetecelo nei commenti 👇💓

 

💋💋

 

Back to blog

Leave a comment