TIPS PER IL TUO VIAGGIO IN COREA DEL SUD

TIPS PER IL TUO VIAGGIO IN COREA DEL SUD

Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di visitare Seoul e abbiamo pensato di fare un riassunto dei consigli che é utile ricevere prima di intraprendere un viaggio del genere. 

-Il volo ✈️ : Fino a poco tempo fa non avevamo altra scelta che prendere almeno due voli, ma da quando Asiana Airlines. è atterrata a Barcellona non dobbiamo più passare per questo. Il volo diretto da Barcellona El Prat a Seul Incheon è una meraviglia. Non ti liberi delle 12 ore di volo, ma fidati di noi: evitare gli scali è la cosa migliore che tu possa fare. quando Asiana Airlines. è atterrata a Barcellona non dobbiamo più passare per questo. Il volo diretto da Barcellona El Prat a Seul Incheon è una meraviglia. Non ti liberi delle 12 ore di volo, ma fidati di noi: evitare gli scali è la cosa migliore che tu possa fare.

Lingua 🇰🇷: Non fa mai male imparare le basi, almeno per essere in grado di dire ciao e grazie quando si entra e si esce da un locale. Se questo ti attrae, ti consigliamo di seguire un corso con Lexis Korea a Seoul o Busan.

Contanti 💰: A Seoul si può pagare con la carta quasi ovunque, ma il nostro consiglio è di portare sempre con sé dei contanti. Questo vi permetterà di gustare spuntini e cibo nei tipici snack bar lungo alcune delle strade più frequentate. Puoi cambiare i soldi all’aeroporto appena arrivi, ma troverai anche diversi stabilimenti in diverse parti della città che offrono anche questo servizio.

-Come muoversi 🚕: la nostra opzione preferita è raggiungere i luoghi a piedi perché è il modo per vedere cose che non avevi pianificato di vedere, ma Seoul è grande e ha zone interessanti da vedere che sono molto distanti tra loro. Quindi la metropolitana sarà il nostro migliore alleato ed è molto facile da fare. Se vuoi spostarti in taxi, ti consigliamo di avere una foto del posto dove vuoi andare e l’indirizzo specifico scritto in coreano, in modo da poterlo mostrare all’autista. Comunicare in inglese non è sempre facile.

Back to blog

Leave a comment